Banner_edizioni.jpg

VENETO FOR YOU. Edizioni 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009

Cliente: Centro Estero della Camere di Commercio del Veneto

 

Veneto for you è il workshop di turismo internazionale organizzato dalla Regione Veneto. La nostra società è stata incaricata della gestione gli educational tour che hanno fatto conoscere l'offerta turistica della regione Veneto ai 250 buyers e giornalisti partecipanti all'evento.

Sempre in questa occasione, abbiamo curato l'agenda dei giornalisti stranieri e dei buyers (per l'ed.2002, 2003) e la conferenza stampa di inaugurazione, organizzando interviste con importanti esponenti della politica, del turismo e della cultura veneziana e del Veneto, e offrendo ai giornalisti la possibilità di conoscere aspetti inediti e originali della città lagunare e della nostra regione attraverso educational tour elaborati ad hoc per questa manifestazione.

Realizzazione del catalogo delle edizioni, con gli itinerari.

 

 uploadImgs/logo_veneto_for_you.jpg


VILLE VENETE

Cliente: Istituto Regionale Ville Venete

 

Dal 2002 al 2007 abbiamo svolto attività di consulenza per l'organizzazione di eventi e convegni dell'Istituto Regionale per le Ville Venete.

Un rapporto di collaborazione e consulenza che ha portato alla realizzazione dei seguenti volumi: Il Premio Villa Veneta 2002, Premio Villa Veneta 2004, Premio Villa Veneta 2007 (concept e realizzazione grafica, cura editoriale, ricerca iconografica, stampa), Il patrimonio immobiliare vincolato (coordinamento editoriale, contatto con gli autori, concept e realizzazione grafica, cura editoriale, ricerca iconografica, stampa), Atti del Convegno (trascrizione testi, cura editoriale, concept e realizzazione grafica, ricerca iconografica, stampa), Ville d'Italia (stesura testi e progetto comunicazionale, cura editoriale e coordinamento con enti e associazioni coinvolti, concept e realizzazione grafica, ricerca iconografica), Report 2000-2005 (stesura testi e progetto comunicazionale, cura editoriale, concept e realizzazione grafica, ricerca iconografica, stampa), Strumenti e progetti pilota per la valorizzazione del patrimonio architettonico culturale.

Abbiamo gestito l'organizzazione di tutti gli eventi e, in particolare, della manifestazione PREMIO VILLA VENETA, edizione 2002, 2004, e l'evento VITA DI DONNA IN VILLA (settembre 2007), prestigiosi riconoscimenti per i soggetti che si sono maggiormente distinti negli interventi di salvaguardia e nella ricerca storica e scientifica.

 

Ville.jpg


PARCHI DEL VENETO

Cliente: REGIONE DEL VENETO – Assessorato ai Parchi

 

Dal 2007 al 2010 siamo state consulenti nelle attività di comunicazione per la Regione del Veneto, Assessorato alle Politiche degli Enti Locali e del Personale, ai Parchi e alle Aree Protette.

In particolare abbiamo curato l'immagine dei parchi del Veneto, coordinando gli strumenti di comunicazione e gli eventi promozionali degli Enti Parco, prevedendo una progettualità unitaria e realizzando gli allestimenti fieristici per la partecipazione alle manifestazioni Job&Orienta 2007, Dire e Fare nel Nord-est 2008, Vacanze&Weekend 2008 – 2009, Fieracavalli di Verona, BTS di Genova.

Abbiamo inoltre realizzato il nuovo sito web dei parchi del Veneto, www.parchiveneto.it, effettuando il restyling grafico e la riorganizzazione della struttura del sito. Abbiamo pubblicato il volume A scuola nei Parchi del Veneto, un manuale didattico che presenta le caratteristiche ambientali di ciascuno dei parchi veneti.

 

copertina_A_scuola_nei_parchi_del_Veneto.jpg

 

SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE DEL VENETO

Cliente: REGIONE DEL VENETO, Assessorato alle Politiche del Territorio – Direzione Urbanistica

 

Nel 2008-2009 abbiamo organizzato due eventi per la Direzione Regionale all'Urbanistica. Il primo, Esperienze regionali in materia di paesaggio. Progetti e pubblicazioni, tenutosi nel dicembre 2008, ha rappresentato un'importante occasione per discutere del nuovo Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio e della politica che la Regione Veneto intende attuare sul fronte della pianificazione. Lo sportello unico nel Veneto: normativa, strumenti e opportunità per gli enti locali e le imprese si è tenuto il 27 novembre 2009 a Treviso, Cà dei Carraresi, ed è stato un momento di confronto per amministratori, tecnici dei comuni del Veneto, architetti e ingegneri sul tema dello Sportello Unico per le Attività Produttive.

 

 sportello_unico.jpg

Fiera SMAU

Cliente: SMAU Servizi srl

 

SMAU è la principale fiera italiana dedicata all'Information & Communications Technology. Fondata nel 1964, è testimone d'eccezione della storia dell'innovazione tecnologica in Italia.

Dal 2009 siamo è impegnate nell'attività di promozione del progetto SMAU "Percorsi dell'Innovazione. Dall'Idea al Business" presso gli Enti Pubblici regionali.

Nelle edizioni 2009, 2010 e 2011 ci siamo occupate di coordinare tutte le fasi legate alle presenza degli Enti Pubblici nella sezione della fiera dedicata ai Percorsi dell'Innovazione: dall'ideazione dell'immagine coordinata dell'ente, all'attività di ufficio stampa e promozione dell'Ente Pubblico presso i media.

 

logo_smau.jpg

 

NAUTICA E CROCIERISMO

Clienti: Comune di Trieste – Area Sviluppo Economico

 

Dal 2004 seguiamo l'attività di sviluppo del settore crocieristico e nautico del Comune di Trieste con l'obiettivo di incrementare i flussi turistici in città provenienti dal mare.

In particolare sono state realizzate le campagne comunicazionali sulla rivista Mediterranea e sugli inserti di questa pubblicazioni. Di particolare successo la brochure 10 motivi per scegliere Trieste, tradotta in tre lingue e promossa al SeaTrade di Miami.

 

 copertine_Trieste.jpg


PROGETTI INTERREG: MARINAS, COSTA VENEZIANA, COAST TO COAST e progetto culturale IN VISITA A PALAZZO CA' CORNER, SEDE ISTITUZIONALE DELLA PROVINCIA DI VENEZIA

Cliente: Provincia di Venezia – Assessorato al Turismo

 

Nel 2007-2008 abbiamo seguito l'attività di progettazione e la realizzazione degli eventi promozionali di alcuni progetti Interreg Italia-Slovenia e del progetto MARINAS, Turismo integrato e nautica nell'Adriatico. Il parternariato comunitario tra le due sponde dell'Adriatico ci ha impegnate specificatamente per la definizione di itinerari di turismo integrato.

Il progetto Marinas promuove difatti l'Adriatico come mare di unione e continuità per un'offerta turistica che riscopra i legami storici, culturali, sociali, ambientali e paesaggistici delle due coste e dei loro arcipelaghi.

In visita a Palazzo Corner è il progetto culturale nato dopo il restauro di Ca' Corner, sede dell'Amministrazione provinciale, e che ha rappresentato l'occasione per far conoscere uno dei palazzi più belli e grandi di Venezia. Ci siamo occupate dello studio dei percorsi di visite guidate attraverso l'arte, la cultura e l'istituzione che lo rendono unico e funzionale.

 

compgnia_vela_alta.jpg


 

Powered by: MR GINO